Terza vittoria consecutiva per lo Spezia e 2° posto raggiunto con 30 punti, vista la sconfitta del Pisa a Carrara scavalcata dal vittorioso Sassuolo. Confermata la miglior difesa del campionato e una nuova prova convincente senza subire gol per la terza volta consecutiva. Il “pulcino” Pio Esposito sigla la sua settima rete in maglia bianca e si conferma attaccante emergente e di caratura. Sono anche i due spezzini doc a sigillare la vittoria (autogol ospite su tiro di Cassata) e rete del tris di Luca Vignali. Partita saldamente controllata dallo Spezia, che ha dimostrato sicurezza e ottima gestione, senza mai lasciare il risultato in discussione. Tuttavia, la direzione di gara dell’arbitro, soprattutto nel primo tempo, ha suscitato diverse critiche, non convincendo né il pubblico né gli addetti ai .Questa volta non c’è stata partita per il mister avversario Zaffaroni, bestia nera per gli aquilotti negli ultimi due precedenti: in serie A lo spareggio salvezza contro Hellas Verona perso a Reggio Emilia e la sconfitta dello scorso anno con il Feralpi Salò al Picco quando la salvezza sembrava compromessa.
Tornando a parlare degli aquilotti: la formazione di “Mister Centurione” D’Angelo continua a mantenere l’imbattibilità, arrivando alla quattordicesima giornata senza sconfitte. Considerando anche le ultime sette giornate dello scorso campionato, l’imbattibilità degli aquilotti si fa ancora più impressionante: traete voi le somme!
Domenica prossima trasferta siciliana insidiosa con l’esame Palermo: partita con un coefficiente di difficoltà
alto per il blasone, la piazza e tutto quanto circondi la formazione rosa-nera che non nasconde le sue velleità di promozione. Vediamo anche questa volta se lo Spezia riuscirà a confermare le belle imprese conseguite lontano dal Picco.
Leggi: Juve Stabia Spezia Spezia Modena Brescia Spezia Spezia Bari Salernitana Spezia Spezia Reggiana Spezia Sassuolo Spezia Carrarese Cremonese Spezia Cosenza Spezia Spezia Cesena
(Riproduzione Riservata)